Calcio Balilla

Scelto regalo di Natale alle bimbe. Versione leggermente più piccola dell’orginale da bar (altezza 116 cm invece che 128) che ho rinunciato a prendere dopo che A. che mi accompagnava ha detto "Beh se non entra nella loro stanza lo metti nello studio"

 Noooooo!!!! Lo studio del trisavolo medico noooooooo!!!!!

Questa voce è stata pubblicata in bambine, feste e ricorrenze, giochi, sorrisi. Contrassegna il permalink.

32 risposte a Calcio Balilla

  1. Wolfghost ha detto:

    ahahah l’ho avuto anche io da bambino, anzi, ne ho avuti più di uno 🙂
    In effetti è un regalo curioso per le bimbe… 😉

  2. Rosslare ha detto:

    ma perchè? il trisavolo medico fa ancora visite?
    sarà rimasto un po’ arretrato nel frattempo. Lo sa che hanno scoperto la penicillina ?

    e falle pazzià ‘sti ccriatur’ 😉 😉

  3. piccerella ha detto:

    anche io ce l’avevo a casa ma i miei lo avevano regalato ai miei fratelli proprio in occasione di un natale.
    da adolescente mi paiceva giocarci quando andavo in vacanza al mare..c’erano delle salette al bar vicino e noi amici organizzavamo dei tornei.
    io perdevo sempre.
    e mi spaventavo quando alcuni lanciavano forte la pallina.

  4. Rosslare ha detto:

    io avevo un flipper vero, professionale, di quelli che si trovano nei bar per intenderci.
    l’ho ragalato perchè ormai non mi divertivo più. La pallina non si perdeva mai…e la partita era diventata eterna.

  5. Diamanteviola ha detto:

    Ottima scelta! Ce l’abbiamo anche noi e ci facciamo grandi sfide!!!
    Ciao!

  6. piccerella ha detto:

    ecco,sì..il flipper mi piaceva di più ma perdevo lo stesso.

  7. Fioredicollina ha detto:

    bei ricordi quando giocavo a calciobalilla!!!! :-))

  8. tittidiruolo ha detto:

    ganzo il regalo, quando verrò a trovarti ci giocherò..;D

  9. Rosslare ha detto:

    el “calcio balilla” es un juego para verdaderos hombres…no es bueno para niñas chiquitas y delicadas 😉

    spero che non lo prenderai perchè il trisavolo i opporrà 😉

  10. giarre ha detto:

    carinissimo e.. da maschi..

  11. Frittata ha detto:

    Bel gioco per allenare i riflessi alla prontezza.
    Mi prenoto per una partina. Le piccole mi consentano di rappresentare i rossi.

  12. tittidiruolo ha detto:

    sì sì sì prendilo prendilo prendilo..
    zitto ross!

  13. affabile ha detto:

    Piccirella io ero come te…non sapevo giocare..ma adesso con le piccole sto imparando…:)

    Ross Non so se il trisavolo ha saputo della pennicillina…ho il diploma di laurea proprio di fronte al pc..Sua Maestà Umberto I gli ha dato la laurea nel 1889…poi ha lavorato a Vico Equense…il centro del mondo scientifico praticamente…

    Titti e Frittata vi aspetto soltanto che le bimbe giocano entrambe solo in attacco…vi accontentate della difesa…?

  14. caiovibullio ha detto:

    in agosto l’ho trovato nella casa che avevo affittato al mare. Ho fatto qualche partita con i nipoti di mia moglie ma ho perso quasi sempre. Non è mai stato un gioco per me. Però a ping pong li ho stracciati;) buona serata affabile

  15. affabile ha detto:

    Ciao Caio buona serata anche a te…anche a me piace più il ping pong ma le piccole con un altezza di 140 cm circa è ancora presto…Però decathlon aveva certi tavoli da ping pong….il desiderio mi è venuto…(ma lo spazio è molto di più…)

  16. ngelwitoutwings ha detto:

    ahahahah l’ideale di ogni uomo ke possiede uno studio!

  17. Cosimopiovasco ha detto:

    Uh!… quanti ricordi mi risvegli!… calcio balilla, flipper, ping pong… ci abbiamo passato l’adolescenza e la giovinezza, al mare o nei bar vicino a scuola…
    A calcio balilla e ping pong ero una schiappa… invece ero bravo a flipper e (qualche anno dopo) anche a biliardo, specie al 125 europeo (non quello a punti di Paul Newman, per intenderci)…
    Un sorrisone, tuo
    Cosimo

  18. missi ha detto:

    Mai stata brava a fare goal! 😉

    Grazie dell’omaggio mia cara, mi piace moltissimo, buona giornata e un bacio 🙂

  19. tittidiruolo ha detto:

    difesa… attacco.. mi basta smanettare un po’ e ridere!

  20. harmel ha detto:

    Un post vale l’altro! 🙂

    Mio figlio ne aveva uno..ma io quando c’era da fare le squadre in famiglia restavo sempre in panchina..ero troppo brava a fare gli autogol!

  21. ladolcetempesta ha detto:

    nell’altra vita lo avevo in formato regolare rigorosamente in soggiorno era uno spasso vedere marito fratelli e cognati disputarsi partite
    con noi donne alle porte
    ora giu in cantina ne devo avere uno formato ridotto comprato per i figli e conservato per i nipoti
    e fra qualche giorno abbiamo pattuito andiamo a vedere se c’e ancora sia con tutti i traslochi chisa se e rimasto intero
    ma nel caso abbiamo un pensierino o quello o la richiesta chitarrina
    ( e io ho anora un tremendo ricordo dell’ultimo arnese infernale venuto in casa per natale una pianola suonata atutte le ore ( e qualche volta anche di notte da sola)
    heheh ha fatto una brutta fine
    ma il biliardino piace anche a me
    dolcegiorno affabilosa

  22. aleike ha detto:

    Non e’ un gioco da maschi, io da piccola non solo ci giocavo spesso ma ero pure bravina!Si divertiranno assai.:o)

  23. Rosslare ha detto:

    tittidiruolo, le donne per me dovrebbero fare tutte la calza e le bambine fare…i calzini 😉

    il calciobalilla è per uomini duri 😉

  24. ladolcetempesta ha detto:

    emm ross ross
    lascio alla padrona di casa
    di mazziarti per bene

    se poi le serve na mano
    ( a mazziarti naturalmente.-)
    le dico solo che so cresciuta in mezzo ai maschi e la prima cosa che ho imparato loro
    e a stirare cucinare e cucire:-p

  25. ladolcetempesta ha detto:

    che gli ho imparato ovviamente era come insegnato loro
    ma si e capito lo stesso vero??
    non vorrei passasse qualche insegnante con crisi di ritorno alla bacchetta o agli inginocchiamenti dietro alla lavagna
    meglio dimostrare subito di sapere l’itagliano se no rischio di finire
    in una classe ponte 🙂

  26. Rosslare ha detto:

    non capisco…
    se non le fanno le donne chi dovrebbe farle ‘ste benedette calze?
    gli uomini?
    e i calzini? se le donne fanno le calze perchè mai le bambine non dovrebbero fare i calzini ?

    la teutonica donna è donna di pace e quindi non mi farà nulla :)p

  27. mary17 ha detto:

    Una volta era proposto solo ai maschietti…buon divertimento!

  28. affabile ha detto:

    Insomma vi ha preso la discussione giochi da maschi o meno vero? Bene bene mi fa sinceramente piacere quando vi intrattenete a casa mia anche in mia assenza…mi sembra di avere una veranda di Montalbano…:)
    Ho risposto a Ross sui giochi da femmina o mena ma poichè la risposta era vietata ai minori l’ho messa sul confessioniamoci….

  29. tittidiruolo ha detto:

    @ caro il mio rossino.. le donne fanno le calze per imbavagliare gli uomini, le bimbe fanno i calzini per imbavagliare i ragazzini..
    Comunque è proprio vero gli uomini fanno solo i DURI, il resto fanno tutto le donne, che pena..!;DDD

  30. Borbonico ha detto:

    Il calcio balilla, quanti bei ricordi, ciao.

  31. juliaset ha detto:

    Ma è fantastico!:-D

  32. kymma ha detto:

    un salutone e perdonate la mia assenza sono impegnatissima, ho creato un sondaggio vieni a rispondere se puoi baci by imma

Lascia un commento