Nigtmare before Christmas

Ricordate cosa feci l’anno scorso per Halloween?

Quest’anno con le bambine abbiamo deciso di festeggiare in un altro modo, andremo dopodomani alla festa organizzata al parco di divertimenti.

Stasera "per fare qualcosa di Halloween" mi hanno chiesto di vedere il dvd "Nightmare before Christmas" che avevamo già visto qualche mese fa e ho rivisto anche io con piacere.

Bella animazione, musiche coinvolgenti, storia d’amore efficace, personaggi convincenti. Decisamente un  film da vedere.

Questa voce è stata pubblicata in bambine, cinema, feste e ricorrenze. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Nigtmare before Christmas

  1. monicamarghetti ha detto:

    credo tu abbia passato una dolce e bella serata:)
    un bacione a tutte voi
    monì

  2. tittidiruolo ha detto:

    ciao cara, stanotte sono nate 5 streghette..ihihihih, un saluto, questo scassatissimo piccì non mi permette le foto..

  3. cautelosa ha detto:

    Buona festa di Halloween, allora, per mamma strega e bimbe streghine.
    Ieri sera sono arrivati a casa nostra i nipotini della signora americana del secondo piano, completi di amichette, tutti col loro bravo travestimento, al grido di “Dolcetto o scherzetto!”. Menomale che mi ero premurata di comprare qualcosa al supermercato, poco prima, pensando appunto ad una visita.
    Altrimenti, sarebbero rimasti…a sacchetto vuoto!
    Ciao!

  4. Diamanteviola ha detto:

    Ieri pioveva tantisimo, alla porta non si è presentato nessuno e ci siamo mangiati tutti i dolcetti!!

  5. Fioredicollina ha detto:

    ciao e grazie x essere passata…ti lascio a ricordo



    p.s.: non ho visto questo film…spero lo diano su sky cosi lo guardero’ se me lo consigli…

  6. monicamarghetti ha detto:

    un lungo abbraccio mia cara

  7. Rosslare ha detto:

    so che sfido le ire della mia amica Teutonica Donna ma vorrei sapere che c’entriamo noi con questa ricorrenza. Una delle tante inventate per spillare soldi inutilmente. Già il fatto che in un paese SEDICENTE cattolico si veneri una festa pagana mi fa pensare…
    che poi si auguri buon Halloween mi fa solo ridere. Che vuol dire,scusate, questo augurio?
    è come dire:buon mercoledì o Buon 5 febbraio.feste pagane “convertite” ad uso e consumo di cristiani ce ne sono tante, non ce n’era proprio bisogno di un’altra da affiancare a Carnevale, Babbo Natale, Befana,l’abete, Ferragosto,festa del dio Sole (festa celtica e romana diventato “Santo”Natale), Pasqua (festa ebraica “trasformata ” in cristiana), eccetera eccetera…

    i nostri bambini non hanno bisogno di questi surrogati per festeggiare, sono troppo intelligenti.

    questa festa interessa solo i produttori di zucche e i venditori di dolciumi.

    Buon Lunedì

  8. kymma ha detto:

    auguri per Halloween con un bel pò di ritardo by imma

  9. affabile ha detto:

    Ma no Ross sono altre le cose che mi irritano…dovresti conoscermi ormai…Non sono particolarmente ideologica su questo argomento. Se alle bambine piace fare festa, travestirsi da fantasmi o streghe perchè no? Il link che ho messo dell’anno scorso è di una festa che organizzai a cui ci divertimmo e stop…

  10. Cosimopiovasco ha detto:

    Come al solito mi tocca essere fuori dal coro: trovo Nightmare before Christmas un film tetro, schematico e senza fantasia, fatto apposta per far paura ai bambini e annoiare gli adulti… come del resto quasi tutta la produzione di Tim Burton, un regista che proprio non digerisco… eppure in tanti (anche autorevoli critici) si ostinano a considerarlo un grande maestro del cinema, non capirò mai perché…
    Su Halloween sono d’accordo con Ross, la trovo la più artificiale e insensata tra tutte le festività, ennesimo segno di acquiescenza al colonialismo culturare imperante…
    Bacioni, tuo
    Cosimo

  11. affabile ha detto:

    Beh Cosimo io penso che se a tutti piacessero le stesse cose sai che noia? Non avremmo nulla di cui parlare…Per esempio ieri vedevo un film di Ken Loach un bacio appassionato al mio amico è piaciuto io l’ho trovato un po’ scontato….Oppure io penso quel che pensi tu di Burton di Truffaut, tutti a osannarlo…io credo che abbia fatto grandi film i 400 colpi, l’ultimo metrò ma la media della sua produzione non mi esalta…
    Tornando al film come dicevo è piaciuto e pure alle bambine non mi sembravano affatto spaventate…a dire il vero talora le spaventa di più il telegiornale (e non esagero…quando parlano di omicidi vari con l’amica o il fidanzato che uccidono la giovane donna…)
    Neanche Edward mani di forbice ti è piaciuto? Lo trovo così poetico, io…

  12. Cosimopiovasco ha detto:

    Paragonare Truffaut a Burton secondo me è come accostare Marcel Proust ad Andrea De Carlo… con tutto ciò hai ragione, le opinioni sono tutte legittime e sacrosante… proprio per questo mi sono permesso di esprimere la mia, pur conscio di andare controcorrente…
    E non è affatto vero, per inciso, che tutti osannano Truffaut… anche lui (e tutta la nouvelle vague, per inciso) la sua brava schiera di detrattori ce l’ha, anche tra la critica…
    Edward mani di forbice in effetti lo trovo il meno peggio di Burton, almeno tra quei pochi che ho visto (non sono così masochista da insistere allo stremo con un autore che non mi piace)… però sinceramente lo ricordo più per la strepitosa interpretazione di Johnny Depp e Vincent Price che per il resto… a livello registico mi è sembrato il solito pastrugno alla Burton…
    Un sorrisone, tuo
    Cosimo

    P.S. Ah, dimenticavo: tra l’altro Nightmare before Christmas mica l’ha diretto lui… l’ha solo ideato (pupazzi compresi) e prodotto… il vero regista del film è Henry Selick…

  13. affabile ha detto:

    E infatti a me non piace né Proust né Andrea De Carlo…(solo che qualcosa di Proust l’ho letta invece De Carlo lo trovo illegibile..proprio come tu non riesci a vedere Burton…)
    Ma dimmi cosa hai amato tu di Truffaut?

  14. Cosimopiovasco ha detto:

    Proust non piace neppure a me, ma non mi sogno di negarne la grandezza… e De Carlo lo considero uno scrittore mediocre… ma è già da un po’ che compare sulle antologie scolastiche, non chiedermi perché…
    Di Truffaut mi è piaciuto praticamente tutto quello che ho visto… I miei preferiti?… Tirate sul pianista, Fahrenheit 451, Effetto notte, L’uomo che amava le donne
    Bacioni, tuo
    Cosimo

Lascia un commento