Anno nuovo blog nuovo!

Sono approdata da queste parti quasi un mese fa, con un post con due parole ma a parte poche escursioni oggi è il primo giorno che mi dedico al nuovo blog…nuovo per modo di dire perchè, sebbene avevo detto che non avrei importato nulla, alla fine vedendo quanto era facile anche io ho ceduto e rieccomi con i miei quasi 5 anni di blog.

Ho rintracciato qualcuno degli amici splinder spero di trovarne altri o perchè no farmene altri nuovi di zecca; ma devo anzitutto decidere se il blog voglio continuarlo o meno.

La mia vita è profondamente cambiata questi anni, e di conseguenza sentivo sempre meno il bisogno di rispecchiarla in una dimensione virtuale. Eppure so che mi manca il confronto con tante belle persone.

La piattaforma non aiuta…è complicato linkare, aggiustare…per esempio come si giustifica il paragrafo? Si possono comprimere tutti quei mesi dell’archivio? E come si va a ‘ultimi commenti’? E quell’headline che mi ha proposto wordpress la tengo o la tolgo?

Insomma…mi metto in ascolto e in attesa…se sarà sarà e il blog azzurro vivrà anche da queste parti…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Anno nuovo blog nuovo!

  1. koredititti ha detto:

    bene arrivata..!!!!
    tutti i tuoi quesiti li abbiamo avuti anche noi e non tutti li abbiamo risolt,i ma chiediamo e ci rispondiamo, matemauro è l’esperto, poi azalearossa, poi strangethelost, poi mariella( insomma , si può imparare ed è facile) tutti i link che trovi da me.
    per esempio come si giustifica il paragrafo? non l’ho capito nemmeno io anche la scelta del font e la grandezza dei caratteri non mi riesce ma puoi fare un documento su word e poi copiaincolla
    Si possono comprimere tutti quei mesi dell’archivio? sì vai ad aspetto-widget e scegli la modalità del tuo archivio, i miei sono compressi.
    E come si va a ‘ultimi commenti’? cambia template..i template più versatili sono liquerice, chateau, vigilance,
    E quell’headline che mi ha proposto wordpress la tengo o la tolgo? puoi cambiare e mettere una loro o una tua.
    vale comunque l’idea di aprire un blog di prova per spippolare e provare senza danneggiare tutta l’importazione.
    Ricordati che come splider chiude tutte le immagini che hai importato qui da splinder probabile (certo) spariscono, io le ho salvate in un album, quelle che ho importato dal mio pc restano.

  2. PIMPRA ha detto:

    …. Come ti capisco!!!! ma provaci, i vecchi amici non si abbandonano! 🙂

  3. coloreazzurro ha detto:

    Grazie ti avermi trovato Pimpra, amica splineriana della primissima ora, nonchè incoraggiatrice del blog, e soprattutto di capirmi! Sì il motivo principale del nuovo blog è quello che dici tu!

  4. dididonna ha detto:

    Ciao! Sono anch’io ex splinder!! Mi sento pure io un po’ sperduta in questa nuova “terra”, conosco solo quei 4 amici che si sono trasferiti da la a qua come me. Ma mi fa piacere conoscere nuova gente. E’ difficili riabituarsi al nuovo sistema, ma se ci fai l’abitudine troverai delle funzioni molto carine e simpatiche.

  5. wolfghost ha detto:

    Bé, io sono su Logga.me che è basato su WordPress, infatti mi pare che la schermata della bacheca e dei commenti siano identici. Sui mesi dell’archivio ti posso confermare quanto suggerito da koredititti, e, almeno io, nella colonna laterale posso trascinare anche i “commenti recenti”, sempre attraverso i “widget” che trovi in “aspetto”. L’headline non si puo’ cambiare autonomamente in Logga, ma puoi cambiarla in WordPress, almeno così ho visto nella schermata dei comandi. Infine, la giustificazione dei paragrafi… non ci sono i pulsantini nel “modifica articolo”? 😮

  6. coloreazzurro ha detto:

    Oh Wolfghost…troppo complicato…

  7. fspino ha detto:

    Ma ciaooooo 🙂

  8. monicamarghetti ha detto:

    un saluto anche da parte mia sono contenta di averti ritrovata:)
    un abbraccio
    moni

  9. colorisonori ha detto:

    Nessuna difficoltà. per quanto riguarda il blog ho trovato tutto molto semplice (basta smanettare un po’). Non sarà altrettanto semplice ritrovare gli amici della vecchia community, ma per il momento mi godo la gioia di aver ritrovato te.
    Gino
    PS
    Per il “giustificato”: cliccando sull’ultimo pulsante a destra (“Show/hide kitchen sink”) appare una seconda riga di pulsanti, tra cui c’è quello per giustificare il paragrafo (“Align full”).

  10. Mi hai causato un sorriso di tenerezza con questo post, Lidia cara. Io sono rimasto talmente deluso e sconcertato dalla chiusura di Splinder da interrompere l’attività in rete per circa otto mesi.
    Sono state alcune amiche con le quali ero rimasto in contatto per e-mail ad insistere per farmi rientrare, e alla fine mi sono deciso.
    La pensavo come colorisonori, ero pessimista sulla possibilità di riprendere i contatti con gli amici splinderiani, dispersi su chissà quante piattaforme, mentre sulla questione tecnica non avevo soverchie preoccupazioni (sono un gran presuntuoso, lo so!); e invece era tutto il contrario… WordPress l’ho trovato farraginoso, burocratico e supponente in modo insopportabile, sembra lo faccia apposta a rendere le cose complicate agli utenti; così alla fine ho optato per il più ruspante Blogspot, col quale ho preso confidenza in pochi giorni; mentre gli amici li ho riuniti praticamente tutti in un tempo brevissimo, e ne trovo altri ogni giorno.
    Ci manchi tu, Lidia: torna a scrivere, sennò a chi rubo le idee per i nuovi post? e con chi faccio i post a quattro mani?
    Oh, a dire il vero proprio in questo momento ne sto rubando una, di idea, a Sheryl, una blogger che ho conosciuta da un paio di giorni; e te lo dico apposta, così magari diventi un po’ gelosa e ti decidi. :-)))
    Un affettuoso saluto, carissima, ti aspetto, tuo
    Cosimo

Rispondi

