Litighiamo su Filippo Crea!

Chi ha un blog lo sa.

 Il destino dei post spesso è inaspettato…post che a chi li scrive sembrano belli e profondi passano poi inosservati mentre altri che sembravano messi lì un po’ a caso hanno un successo insolito.

Il mio post che dopo un anno continua ad avere appassionati commenti di anonimi, l’uno diverso dall’altro,  approdati dai motori di ricerca è questo.

Lì parlai del redattore/fotografo di una rubrica per fotoamatori che avevo scoperto per caso senza sospettare che il loro mondo è esattamente diviso a metà tra chi lo esalta e chi lo considera un insopportabile saccente (personalmente lo immagino come un distinto vecchio signore, severo sì ma anche pronto a riconoscere il talento).

Antonio Cassano, Vittorio Sgarbi, Silvio Berlusconi e tanti altri…non siamo capaci in Italia su certi personaggi di essere distaccati…come accaniti guelfi e ghibellini o sono valorosi eroi o tristi e neri figuri….

Questa voce è stata pubblicata in foto, italia. Contrassegna il permalink.

26 risposte a Litighiamo su Filippo Crea!

  1. Borbonico ha detto:

    E’ vero succede anche a me ogni tanto. Io vorrei comprarmi una reflex digitale, ma sono indeciso trà una nikon d60 e una canon 450d. Gli italiani sono un popolo gregario che ha bisogno di eroi e di persone in cui identificarsi o da cui farsi guidare purtroppo.

  2. affabile ha detto:

    Chissà Filippo Crea che ti direbbe…:)

  3. letiziajaccheri ha detto:

    e’ vero. vale per tante cose. certe che ci sembrano bellissime non piacciono. un po’ e casuale. pero’ credo che bisogna impegnarsi e farle bene che il caso non aiuta le cose fatte male.

  4. monicamarghetti ha detto:

    Sai Lidia è vero succede spesso anche a me ma di una cosa sono certa non sono una persona litigiosa:)
    un bacio e grazie di tutto
    monì

  5. juliaset ha detto:

    I miei post più visitati sono quelli che parlano del gioco dell’oca o di come fare un turbante. Forse è meglio così, mah!

  6. Bellailee ha detto:

    La mia chiave di ricerca principale è “parrucchiere cinese a milano” per un posto di tre righe che avevo scritto…demoralizzante!
    Cmq sì, Un altro giro di giostra l’ho letto, adoro Terzani. Il pos sull’omeopatia è un po’ uno scherzo, in realtà si tratta di una dottoressa molto valida e io sto cercando di curarmi dentro e fuori solo con medicine naturali da un anno e con ottimi risultati, non sono mai stata così felice!

  7. Rosslare ha detto:

    scusa Teutonica donna…di grazia…e quali sarebbero le 9 regole che tu rispetti ?
    no, sai…dato che tu fotografi col cellulare… 😉

  8. Rosslare ha detto:

    dimenticavo…
    ma come si fa ad essere distaccati su berlusconi?

    gira e rigira, chiedo e richiedo…nessuno ha votato per lui. Vuoi vedere che si è eletto da solo?

  9. missi ha detto:

    Perché ancora ci battiamo per l’Amor, l’Onor e l’Armi 😉

    Buona giornata 🙂

  10. ladolcetempesta ha detto:

    pacioccosamente
    passo per un saluto
    🙂

  11. cautelosa ha detto:

    Allora, stasera sottoporrò al consorte il decalogo. Sono curiosa di vedere come risponde.
    Però io, questo Filippo Crea non l’ho mai sentito nominare….

  12. affabile ha detto:

    Missi Arostiana…:)

    Ross che io fotografi con il cellulare è una calunnia da te messa in giro…cioè a volte lo faccio ma in genere ho la mia bella olympus camedia che per ora basta e avanza…per il futuro…mai dire mai…magari qualcuno pensa a regalarmi la reflex per i prossimi 40 anni…

    Su Berlusconi io mi sento distaccata. Non condivido né chi lo esalta né chi lo vede come la causa di tutti i mali. E’ semplicemente il prodotto di una (certa) italia. La storia lo confermerà.

    Cauty ok fammi sapere poi che dice e se conosce Crea….(che prima di un anno fa manco io conoscevo nè sapevo accendesse tanto gli animi….li hai letti i commenti?)

  13. Rosslare ha detto:

    Teutonica donna, se non ti volessi bene ti direi:
    allora prova a fotografare col cellulare che verranno meglio 😉

    ma mi limito a suggerirti: ormai la Olympus Camedia appartiene al paleolitico :)))

    e comunque non mi hai risposto e codesta è mal’educazione e da te non me lo sarei mai aspettato :)p

    comm’aggia fà cu ttè? 😉

  14. mary17 ha detto:

    E’ pur vero anche che certi personaggi fanno del loro meglio per creare fazioni tra chi li ama e chi li odia, vedi Sgarbi, ne ha fatto una sua peculiarieta’: la logica e’ parla bene o parla male purche’ ne parli, l’oblio mediatico e’ la loro peggior condanna

  15. affabile ha detto:

    Ross…prova prima tu un po’ a indivinare…magari scrivi direttamente le 3 che non seguo…(seguivo…è un po’ che non faccio foto paesaggistiche)

  16. anonimo ha detto:

    qualche mese fa feci una domanda,la ripropongo…….qualcuno ha mai visto le foto di Crea? Come si fa a giudicare senza conoscere?

  17. affabile ha detto:

    Caro Anonimo ti spiego perchè non hai avuto una risposta, il post che ha tanto appassionato è stato commentato da anonimi come te, quindi visitatori occasionali che lasciano due parole e non tornano più. Personalmente non ho mai giudicato male anzi feci il post proprio per dire che mi aveva colpito (in positivo) e anche in quello di un anno dopo che ora stiamo commentando scrivo:”personalmente lo immagino come un distinto vecchio signore, severo sì ma anche pronto a riconoscere il talento”.
    Ma per il resto come si fa a giudicare foto se quando si digita il suo nome Google li manda qui da me? Anzi se hai link di foto sue sarei lieta di vederle…(sarà mica anche lui su facebook??)

  18. anonimo ha detto:

    Caro Affabile,non ho mai detto che hai giudicato male le sue foto,altri si.
    Per avere le sue coordinate basta prenderle su “tutti fotografi”sono in chiaro e molto leggibili.Tu ritieni che una persona non in gamba,possa durare tanti anni (perché sono anni che conduce la rubrica “compiti a casa”)
    Come vedi io non sparisco,anzi vi leggo molto spesso,preferisco scrivere poco.
    Buon Natale

  19. affabile ha detto:

    Ok torna quando vuoi e chissà che qualcuno non risponda alla tua domanda…Fa piacere che visitino il mio blog anche persone non direttamente attinenti alla blogosfera vuol dire che comunico qualcosa. E magari se intervieni ancora…una firmetta?? Che so, fotografo56, giusto per ricordarmi di te “quello di Filippo Crea”. Comunque sì se la sua rubrica dura da tanto un motivo ci sarà. Come ipotizzavo un anno fa potrebbe essere la sua severità costruttiva….in questo campo la severità fa sempre bene…

  20. anonimo ha detto:

    Grazie per l’invito ,eccomi qui!
    Sono l’anonimo del 14 alle ore 23:29.
    Solo per dire che io ho visto le sue foto,ti assicuro, di vero valore tecnico ed artistico. Con una cosa sono d’accordo,è realmente molto severo nel giudicare le foto a lui sottoposte. Molti lettori lo seguono da anni,io sono uno di quelli. C’è solo da imparare.
    L’anonimo bagnato……

  21. affabile ha detto:

    bagnato e preciso visto che intervieni sempre intorno alle 23,30….
    Una mi colpì tra le sue risposte: un lettore gli aveva sottoposto una pianta selvatica davanti a un muro diroccato e secondo il lettore era “la vita che vince sulle rovine”. Bene il nostro vedeva solo una brutta foto di una pianta e di un muro. Cioè diceva non sempre ciò che sente il fotografo poi di fatto appare nella foto. Molto interessante.

  22. anonimo ha detto:

    Scusate il disturbo.
    Sono passato solo per augurare a tutti Voi un felice e possibilmente sereno Natale.
    l’anonimo bagnato.

  23. anonimo ha detto:

    scusate il disturbo.
    Sono passato solo per augurare a tutti Voi un felice e possibilmente sereno Natale.
    l’anonimo bagnato.

  24. anonimo ha detto:

    scusate la ripetizione,non è voluta.
    l’anonimo bagnato

  25. affabile ha detto:

    Grazie Mr.Bagnato ricambio e non preoccuparti per le ripetizioni…fanno compagnia….:) Quando hai tempo mi faresti un favore? Daresti un occhio alle mie foto su flickr (c’è in badge a sinistra nel blog) in particolare quelle paesaggistiche? Magari critiche alla FC…..

  26. anonimo ha detto:

    Che bell’argomento quello di Filippo Crea . E’ una cosa delle più intelligenti mai viste, sentite, o lette
    Grazie per il vostro contributo culturale. Nilde Arnaud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...