Con qualche giorno di anticipo vi racconto cosa farò a Natale: la mattina vado a Messa e fin qui tutto normale…più…strepitoso quello che succede nella mia chiesa subito dopo la messa…in pochi minuti spariscono le sedie arrivano i tavoli e un po’ alla volta arrivano i nostri amici poveri a cui offriamo il pranzo di Natale. E’ bellissimo ve lo assicuro. Si sta insieme in amicizia poi arriva Babbo Natale e porta regali per tutti!
Quest’anno chi vuole aiutare può anche farlo con un sms solidale.
un’altra cosa che abbiamo in comune o simile…la vigilia di natale sarò in parrocchia dalle 16 alle 18 merenda e distribuzione dei giocattolini ai bimbi disagiati e poveri
in quei momenti…ho il cuore che sembra voler scoppiare…
Amica cara
ti abbraccio e ti auguro un Natale sereno!
con affetto
monica
Magnifico il tuo Natale, tantissimi Auguri e un grosso abbraccio Carla
bello davvero ammiro tutti coloro che lo fanno, e che credono che sia giusto, anche andare a far servizio alla mensa dei poveri una volta la settimana come fa mia sorella…darò il sms solidale, ma io sono cinica..e penso il 26 dove mangiano i poveri?
brava! un bel Natale.
tanti cari auguri.
Grazie degli auguri C e M (dalla quale aspetto poi il racconto dei dono sul blog…)
Titti cara il pranzo di Natale viene fatto con persone di cui siamo amici tutto l’anno, gli anziani ricevono una visita in istituto almeno una volta a settimana, le persono che vivono per strada un pasto caldo due volte a settimana e via dicendo.
Il problema della povertà non si risolve con la buona volontà di qualcuno che fa un’altro lavoro e con le sue sole risorse. Ma tu sai bene che non si vive di solo pane ma anche di amore di amicizia e questo è il primo dono a queste persone. E regalare amicizia a Natale attraverso un pranzo, dei doni non è secondario credimi.
E concludo…se anche una persona vive egoista tutto l’anno e fa del bene solo a Natale..ben venga..se ci saranno 365 persone così nel mondo ci sarà un anno di bene…
grazie ondainlove di cuore anche a te!
Brava Lidia. Sei una donna molto coraggiosa e una bellissima persona. Non troppo, però… rischi di incrinare i miei xx anni di convinto scetticismo e di totale sfiducia nel genere umano…e alle poche cose in cui credo ci tengo moltissimo (scherzo, ovviamente)
Piuttosto non sono riuscito a farlo su PVT per la “solita” “simpatica” bega lavorativa dell’ antivigilia di Natale (V VI VII boh ??? principio di Murphy “Se una bega deve scoppiare lo farà immancabilmente l’ antivigilia o la vigilia di un periodo di festività o il giorno prima della tue ferie), comunque Tanti auguri di cuore per un felice Natale (o forse dovrei dire per un felice Dies Natalis Solis Optimi Invicti ??? ah questi agnostici !!!) Auguroni comunque che tutto vada come Tu speri….
SDE
P.S. Spera in grande… hai visto mai che non si possa realizzare ??? SDE
grazie anche a te SDE per le tue belle parole e….per questi auguri così originali che ricambio esntendendoli ai tuoi…auguri in latino ti dirò non ne avevo mai ricevuti…che dici un anno me li farai in greco…;-)?
“il pranzo di Natale viene fatto con persone di cui siamo amici tutto l’anno, gli anziani ricevono una visita in istituto almeno una volta a settimana, le persono che vivono per strada un pasto caldo due volte a settimana e via dicendo”
così è tutta un’altra storia..
Con l’ augurio che questa stella continui a brillare.
Buon Natale da Lucia
Tanti auguri a te e alle gemelle.
Ciao Lidia! Fammi avere notizie di questo sms solidale, mi farebbe piacere aitare la comunità di S.Egidio. Conosco la canzone “quanno nascette ninno”, molto folkloristica. Una cattiva notizia: il 28 pomeriggio dovrei lavorare. Continuerremo ad aggiornarci. Nel frattempo, ti auguro 1felice Vigilia di Natale! Io son già stanca perchè sto facendo tutto io. Auguri di serenità e felicità, soprattutto x le gemelle!
Ricambio gli auguri di Lucia e Dario.
@Cettyna se clicchi sulla mia scritta nel post “sms solidale” vai al link con tutte le informazioni. Comunque si tratta di donare un euro mandando un sms al numero 48568 da telefonino tim.Se è solo il pomeriggio del 28…
Ciao Affabile, grazie del passaggio e soprattutto grazie delle belle parole che mi hai lasciato! Sono molto importanti!!!
Per quanto riguarda la tua “cosa stupida”, partendo sempre dal presupposto che le coincidenze non esistono (io non l’ho mai creduto!) sappi che se non facevi quella cosa, le due buone non ti sarebbero arrivate, quindi…
ma so già che lo sai bene!!! ;D
Un caro saluto di cuore.
Namastè!
SitaRam
Ps: quello che racconti nel tuo post qui sopra sì che esprime il vero senso del Natale! Great!!!!
molto bella come iniziativa,ti auguro anche a te un buon Natale e serene feste,auguri!!!!:)
Hai scelto il modo migliore di trascorrere il Natale. Auguri a te, alla tua famiglia e a tutti gli ospiti della comunità.
Ciao.
Gino
caspita! Davvero una bella e lodevolissima iniziativa! 😉
Questo è il miglior modo per trascorrere il Natale.
Mi auguro che chi abbia il potere e il dovere di farlo trasformi tutti i giorni in Natale per queste persone.
Ciao :o)
Beh, ti posso raccontare un piccolo “Miracolo” natalizio.
Ho cucinato una parte del pranzo che abbiamo offerto in un piccolo ospizio.
Ci sono 20 anziani che andiamo a